Alvin Ailey American Dance Theater

Il secondo programma dell’Alvin Ailey American Dance Theater ha proposto al pubblico The Golden Sections(1983), cor. Twyla Tarp; Solo (1997), cor. Hans van Manen; The Groove to Nobody’s Business (2007), cor. Camille A. Brown; Love Stories (2004) cor. Judith Jamison avec Robert Battle e Rennie Harris.

Una serata varia, ricca sia da un punto di vista della costruzione coreografica dei singoli pezzi che dell’entusiasmo e dell’enegia con cui la compagnia rappresenta le opere.

Dal ritmo incalzante di The Golden Sections in cui la musica marc a dall’inizio alla fine lo sviluppo del disegno coreografico si passa a Solo (1997) in cui i ballerini Gullermo Asca, Glenn Allen Sims et Kirven J.Boyd si ebiscono in degli assoli dinamici, interpretati utilizzando il meglio delle loro potenzialità fisiche e tecniche. The Groove to Nobody’s Business (2007) é un balletto originale: teatralità e un’atmosfera conviviale caratterizzano questa pièce che si sviluppa per tutta l’intera durata attorno a una panchina. I danzatori indossano costumi casuals e riproducono una scena simile a un incontro piacevole tra amici per la convivialità con cui interagiscono tra loro. Chiude la serata Love Stories un’esilerante commedia di sensibilità artistiche e coreografiche.

Parigi, Théâtre Châtelet, 14 Luglio 2009

Partager
Site internet créé par : Adveris