I Ballet Trockadero de MonteCarlo

Ripensare in maniera ironica e comica e restare nello stesso tempo attaccati alla tradizione del balletto classico è stato senz’altro il leit-motiv che ha condotto alla creazione della compagnia dei Trocks e che ha animato lo spirito di tutto il lavoro nel corso di tutti questi anni.

Nell’ambito della Grande Danza agli Arcimboldi martedì 20 e mercoledì 21 marzo 2007, l’ensemble maschile giunge a Milano, per trascinare il pubblico milanese tra alcuni dei brani più famosi del repertorio classico: dal Lago dei Cigni, a Paquita, etc.

Sono ormai un autentico fenomeno di culto con tanto di fan club. Sono apparsi su tutte le più prestigiose riviste e testate del mondo, sono stati ospiti dei più seguiti programmi televisivi internazionali. Hanno all’attivo 6 tour in Australia e Nuova Zelanda, 22 in Giappone, 8 in Sud America, 49 in Europa e 3 in Sud Africa. Nelle loro valigie hanno tutù giganti e scarpette da punta numero 45 perché i Trockadero sono un corpo di ballo rigorosamente maschile che mette in scena en travestie versioni ironiche del repertorio classico, e non solo. Celebre è la loro parodia del più classico dei classici, il Lago dei Cigni con le musiche di �OEajkovskij, il balletto più famoso nel mondo, in cui esasperano le caratteristiche più note della danza classica ironizzando con abilità le movenze di cigni e principesse. Sulla cresta dell’onda da oltre 30 anni i Trocks, nati nel 1974, hanno introdotto nel loro repertorio anche coreografie di Merce Cunningham, aprendosi alla modernità senza perdere di vista la cifra intelligente e dissacratoria del proprio stile.

A Milano presentano un programma che comprende l’atteso Lago dei Cigni (atto II) passo a due o assolo a sorpresa, un divertente esempio neo classico con Go for Barocco su musiche di Bach e un brillante divertissement composto da Ludwig Minkus che si integra alla Paquita di Mazillier.

Partager
Site internet créé par : Adveris